Area Legale

Mission

 

CONSULENZA TRIBUTARIA E SOCIETARIA

 

L’attività dello Studio si occupa dell’aspetto fiscale delle società italiane e delle società straniere con e senza filiali italiane che desiderano un’assistenza fiscale personalizzata che li supporti nelle attività ordinarie di gestione aziendale e nelle loro scelte strategiche ed organizzative. In questo ambito rientra un’attività di consulenza di natura continuativa in materia di imposte dirette ed indirette, di aspetti di bilancio e societari, e la relativa attività di pareristica su tali materie.

 

OPERAZIONI STRAORDINARIE E RIORGANIZZAZIONI SOCIETARIE

 

Siamo in grado di fornire assistenza sugli aspetti tributari e societari di operazioni straordinarie quali:

– acquisizioni/vendite di partecipazioni di aziende e rami d’azienda;

– fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni e liquidazioni;

– quotazioni in Borsa, cartolarizzazioni dei crediti, privatizzazioni ed operazioni su patrimoni immobiliari;

Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni innovative che, nel rispetto delle normative vigenti, permettano al Cliente di ottimizzare il proprio assetto giuridico e fiscale in sintonia con l’evoluzione delle proprie attività industriali, commerciali e di servizi. A tal fine vengono individuate, confrontate le agevolazioni fiscali disponibili e viene analizzata la specifica situazione del Cliente e delle peculiarità del suo business allo scopo di ottimizzare la fiscalità livello di società di consolidato gruppo. In tale ambito rientrano anche le attività di verifica delle procedure di gestione della fiscalità diretta ed indiretta (tax audit) tese alla riduzione dei rischi fiscali latenti e alla massimizzazione dell’efficienza amministrativa.

 

CONTENZIOSO TRIBUTARIO E ASSISTENZA AMMINISTRATIVA

 

Si vanta una consolidata esperienza nell’assistenza e rappresentanza dei Clienti nel contenzioso presso le commissioni tributarie, i giudici ordinari, civili e penali, la Corte di Cassazione e la Corte Costituzionale. Inoltre assistiamo la CLientela nelle procedure di interpello dell’Amministrazione finanziaria relativamente ad aspetti connessi a normative anti-elusive, controlli.

 

DOMICILIAZIONE SOCIETARIA

 

Vista la prestigiosa ubicazione della propria sede centrale a Milano e Crotone, in pieno Centro offre alla propria Clientela il servizio di domiciliazione. Questo servizio consiste nella possibilità di indicare alla propria Clientela, come sede societaria, il domicilio con possibilità di servizio telefonico, c.p., sala riunioni e la possibilità di usufruire della sede per incontri, riunioni, briefing, formazioni.